Conto alla rovescia per il “Trail delle colline” di oggi, domenica 9 ottobre, manifestazione che anno dopo anno richiama sempre più persone.
Merito dei volontari, che con impegno e passione collaborano alla riuscita dell’evento.
Merito delle amministrazioni pubbliche (Chivasso, Castagneto Po, Casalborgone, San Sebastiano Po e Rivalba), di Cai Chivasso, Lilt Torino e Chivasso e Csen Piemonte, di Regione Piemonte e Comitato regionale Coni che patrocinano l’evento.
Ma una particolare nota di merito va attribuita a chi si adopera a titolo gratuito, con entusiasmo e non senza sacrifici: Giovanni Mirabella e Davide Avanzato, rispettivamente alla guida di asd Hope Running e associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso onlus, le due realtà organizzatrici.
Un ruolo di primo piano spetta senza alcun dubbio ai direttori di gara, Massimo Bocca e Paolo Vettori, mentre organizzazione e la logistica saranno affidate a Francesco Amatuzzo, Alessandro Canargiu, Roberto Ecosse, Pasquale Esposito, Matteo Mondello e Gianluca Pogliano.
Speaker dell’evento sarà, come da tradizione, Paolo Caffaro.
Diverse le opzioni per i partecipanti.
Il Trail Lungo è una corsa competitiva di circa 28 chilometri, con dislivello positivo di 1450 metri; il Trail Corto è invece una corsa competitiva di circa 15 chilometri con dislivello positivo di 800 metri; infine c’è l’Ecocamminata, passeggiata non competitiva a passo libero di circa 7 chilometri, con dislivello positivo di 300 metri, aperta a tutti, sul Sentiero Berruti.
Ritrovo, domenica dalle 6,30 per la consegna degli ultimi pacchi gara, in piazza della Repubblica a Chivasso; partenze (scaglionate di mezz’ora, per ciascuna delle tre prove) dalle 8,30; l’arrivo sarà in frazione San Genesio, a Castagneto Po, dove da mezzogiorno ci saranno le premiazioni e il pasta party.
Info su www.traildellecolline.it.