Nello scorso weekend alcuni atleti dell’Ivrea Canoa Club hanno partecipato al campionato Italiano RX rafting che si è svolto a Verona, presenti i migliori equipaggi di rafting d’Italia.
Sulle acque movimentate dell’Adige si sono cimentati in questa specialità, che prevede la sfida diretta di due equipaggi che, in contemporanea, svolgono il percorso (due porte in risalita e due porte in discesa) con l’obiettivo di tagliare il traguardo prima degli altri.
L’Ivrea Canoa Club era presente con tre equipaggi e ha conquistato il titolo italiano categoria Under 23 con il team composto da Matteo Cerrano, Ludovico Cuignon, Giacomo Capirone e Tommaso Panico.
5° posto nel Senior maschile con Daniele Cerrano, Christian Biava, Gabriele Ambrosino e Andrea Cerrano, e 13° con il team di Federico Cerrano, Lorenzo Spertino, Guglielmo Piatti e Domenico Lovisetti.
Nella stessa giornata si è svolto anche il campionato italiano di hydrospeed al quale hanno partecipato Federico Cerrano e Daniele Cerrano, posizionandosi rispettivamente al terzo e quarto posto.
La manifestazione chiude la stagione 2022 che ha visto la nascita del Centro Rafting di Ivrea, all’interno dell’Ivrea Canoa Club, riscuotendo notevole interesse dalle scuole del territorio per la sua attività che avvicina facilmente giovani e adulti all’ambiente del fiume, in uno spirito di collaborazione e responsabilità.
Redazione Web