L’associazione La Via Francigena di Sigerico propone per domenica 5 marzo una passeggiata culturale per le vie cittadine, alla scoperta della Ivrea barocca, con visita alle chiese di San Gaudenzio e Santa Croce e alla Sala Dorata del Municipio per ammirare il restauro del dipinto raffigurante “La clemenza di Alessandro Magno”, al mattino, e nel pomeriggio alla chiesa di San Nicola e alla Cattedrale.
Ritrovo alle 9 alla stazione ferroviaria e alle 14,45 in piazza Castello; in mezzo, il pranzo libero.
Le adesioni devono pervenire entro sabato 4 scrivendo a info@francigenasigerico.it o via sms al 328/00.45.913, indicando nome, cognome e numero tessera 2023; i non soci possono partecipare, previa adesione (sul momento) all’associazione, al prezzo di 15 euro per il 2023 (8 euro per ragazzi da 12 a 18 anni, gratis per i minori di 12 anni).
Alla camminata non sono ammessi i cani.
L’associazione ha voluto ringraziare in particolare il sindaco Stefano Sertoli, per aver concesso la visita alla Sala Dorata, e Guglielmo Berattino dell’Asac e il socio Lauro Mattalucci per la loro disponibilità.
Il presidente del sodalizio, Paolo Facchin, ricorda inoltre che nel prossimo mese di aprile si terranno le elezioni per il rinnovo del direttivo, e lancia un appello ai soci perché si rendano disponibili a candidarsi a far parte del direttivo stesso.
“È sempre più importante – sostiene Facchin – avere nuove forze che portino idee, iniziative e volontà per migliorare la qualità del servizio, delle escursioni e nell’assistenza ai pellegrini di passaggio. Chi volesse dare la disponibilità, lo segnali a info@francigenasigerico.it entro il prossimo 22 marzo”.
Redazione Web