La maratona benefica di Telethon, organizzata dal comitato locale guidato dalla sezione Uildm “Paolo Otelli”, ha rinnovato il suo successo e animato con i suoi appuntamenti il weekend del 17 1 18 dicembre.

Una solidarietà corale, che ha coinvolto come sempre moltissime associazioni e volontari, impegnati nella raccolta fondi per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche.

Dal palco di piazza della Repubblica è giunto il grazie sentito dell’assessore Tiziana Siragusa ai volontari e a chi ha partecipato con la sua generosità.

Ringraziamenti cui si sono uniti gli organizzatori, guidati da Renato Dutto: a tutti i chivassesi, che ogni anno donano con generosità, soprattutto ai volontari che per mesi si impegnano nella preparazione della maratona e a chi, nelle giornate clou, presidia i molti banchetti “Casa Telethon” sparsi sul territorio.

Un plauso speciale alla presentazione di Gege Volta, che come sempre ha intrattenuto tutti con la sua simpatia.

Fra gli appuntamenti più graditi e apprezzati soprattutto dai più piccoli, il raduno dei Babbi Natale in moto e in Vespa, che hanno attraversato in un allegro corteo le vie del centro e festeggiato il loro ventennale di presenza a Telethon.

Tanti applausi pure per le Filarmoniche “Città di Chivasso” e “Giuseppe Verdi”, che hanno fatto da colonna sonora all’evento.

Redazione Web