Con l’autunno tornano le “Serate culturali torassesi” organizzate dal Cpf Torassese, evento nato nell’ormai lontano 2014 che, dopo una sospensione di un paio di anni causa Covid-19, giunge alla settima edizione.
Dopo alcune stagioni dedicate alla cucina, con la riscoperta di ricette locali e piatti del mondo, il Cpf punta questa volta su una serie di incontri ad ampio spettro.
Si partirà ancora con suggestioni e ricordi della cucina piemontese in compagnia di Giorgio Cena e Carlo Mastrogiacomo, per proseguire con Gianluca Capuzzo in un affascinante viaggio in bici lungo le rive del Po, dal Piemonte al Mare Adriatico, tra aneddoti e curiosità.
Elena Ercoli e Giovanni Surace aiuteranno invece a scoprire un aspetto importante della salute, ovvero quanto sia importante prendersi cura dei denti, mentre Marcello Autino inviterà ad alzare gli occhi al cielo per scoprire l’immensità e la complessità dell’universo.
Primo appuntamento venerdì 28 ottobre: “La cucina piemontese, tra contaminazioni, suggestioni e ricordi”; venerdì 11 novembre “Ciclovia VenTo: il mondo del Po visto da due ruote”; venerdì 25 novembre “Un sorriso non costa nulla, ma vale molto”; venerdì 2 dicembre “Sistema solare, galassie e altre cose astronomiche”.
Gli incontri si tengono nella sede di via Maestra 31, in frazione Torassi, con inizio alle 21 e sono a ingresso libero e gratuito.
Redazione Web