Nel terzo fine settimana di luglio si concluderà “Gran Paradiso dal Vivo”, la prima manifestazione di teatro sostenibile al 100% senza palchi né amplificazioni, organizzata dal Parco Nazionale Gran Paradiso in collaborazione con l’Atl “Turismo Torino e provincia” e con il Consorzio operatori turistici e nell’ambito del circuito Strada Gran Paradiso.

Sabato 20 luglio alle ore 21 al centro visitatori del Parco Gran Paradiso a Noasca si terrà lo spettacolo in natura “Miti di Stelle. Racconti e canti sotto il cielo notturno”, proposto da O Thiasos TeatroNatura, con Sista Bramini, Francesca Ferri e Valentina Turrini. La trama racconta degli amori di Giove per Europa, Ganimede, Io … tutti sedotti al punto da ruotargli intorno per sempre, sotto forma di satelliti. In caso di maltempo, lo spettacolo avrà comunque luogo all’interno del Palanoasca.

Domenica 21 luglio alle ore 15:30 con partenza dal centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso “L’uomo e i Coltivi” a Campiglia Soana si terrà lo spettacolo “Voci nel Bosco” di Compagni di Viaggio, per la regia di Riccardo Gili, con Marzia Scala e Carlo Cusanno. La trama racconta di un tasso e un cinghiale che si ritrovano a interagire con gli esseri umani. È uno spettacolo particolarmente adatto alle famiglie con bambini; inoltre, pubblico e attori si spostano seguendo un percorso a tappe dove al fascino della rappresentazione si unisce una piccola escursione nella natura. In caso di maltempo, lo spettacolo avrà comunque luogo all’interno del Centro visitatori di Campiglia Soana.

Gli spettacoli nel Parco sono gratuiti e, quando la loro rappresentazione è in natura, si raccomandano abbigliamento e calzature adatte. Per informazioni si può chiamare il numero telefonico 0124-901070, scrivere a info.pie@pngp.it o consultare la pagina Internet www.pngp.it/GranParadiso-DalVivo.