“Ogni uomo porta in sé l’insopprimibile desiderio della Verità, ultima e definitiva. Per questo il Signore Gesù, Via, Verità e Vita, si rivolge al cuore anelante dell’uomo, che si sente pellegrino dell’Assoluto, assetato. Al cuore che sospira verso la fonte della vita, al cuore mendicante della Verità”.

Mentre si accinge a partire per Roma dove, domani 5 gennaio, prenderà parte alle Esequie del Pontefice emerito, Benedetto XVI, il Vescovo di Ivrea, Mons. Edoardo Aldo Cerrato apre l’odierna catechesi diffusa sul web proprio con le parole del Papa scomparso: parole che, in qualche modo, ne sono la cifra e possono dirsi sintesi della sua lezione.

***

Cogliamo l’occasione per dare qualche indicazione a chi volesse unirsi in preghiera, partecipando alla Santa Messa celebrata da Papa Francesco dal sagrato della Basilica vaticana di San Pietro.

Anzitutto,

– qui il link per collegarsi a Vatican Media, il sito del Dicastero delle Comunicazioni della Santa Sede –

che dalle 8,40 di domani, 5 gennaio, aprirà il collegamento.

Cliccando qui, invece, il libretto già preparato con le Letture, le preghiere ed i canti che accompagneranno la Liturgia.

Sempre domani, a seguire, altre notizie sul ricordo che in Diocesi rimane di Benedetto XVI.

Si avverte che tutti gli aggiornamenti saranno tempo per tempo, scritti e multimediali, disponibili su questa stessa pagina: non sarà, pertanto, necessario cercare altre notizie o “post”, ma sarà sufficiente cliccare sempre su questo stesso link.