A metà dicembre si sono tenute le elezioni per il nuovo magistero, che sarà in carica nel triennio 2022- 25: 22 votanti su 35 soci, il più votato in assoluto è stato Angelo Sussetto, già Gran Maestro in anni passati e che è stato rieletto alla presidenza.

Martedì 10 gennaio prima assemblea per assegnare le cariche: Edoardo Gallina è stato chiamato alla tesoreria del sodalizio; Domenico Carini, Edgardo Pocorobba e Fabrizio Spegis saranno i cerimonieri; Riccardo Birolo e Olimpia Careggio mastri di tavola e Piero Iorio e Patrizio Lusso mastri dei vini; Delia Privileggio mastro pasticciere.

Segretario, o mastro cancelliere, Franca Sarasso.

Inoltre sono stati eletti Mario Cena, Franca Corio e Simone Sussetto alla carica di revisori contabili mentre Carlo Cena, Primaria Garoglio e Gianfranco Germani sono risultati eletti nel Collegio dei Probiviri.

Sabato 14 al ristorante Dei Cacciatori di Rolandini si è tenuta un’assemblea guidata da Marco Porzio, presidente della Fice (Federazione italiana confraternite enogastronomiche) per stabilire il calendario delle manifestazioni delle Confraternite piemontesi per il corrente anno.

Si inizia già questa domenica 22 gennaio con il ventennale del “Tapulon” a Borgomanero, si salta il mese di febbraio perché le manifestazioni carnevalesche saranno prioritarie e, a seguire ci saranno eventi a Guarene, Chiaverano, Cameri, Casale, Novara, Chivasso, Caluso, Settimo Torinese, Sizzano, Cortemilia, Moncalieri, Vercelli e Borgo San Dalmazzo.

Tanti appuntamenti in località da scoprire, tante specialità del nostro Piemonte da gustare, tanti confratelli e consorelle da conoscere e con cui scambiare ricette culinarie tipiche.

L’assemblea, cui hanno partecipato esponenti di diverse Confraternite, si è conclusa con un fraterno convivio.

Redazione Web