Buon Natale e buon Santo Stefano, cari Lettori.

Per rinnovarVi gli auguri abbiamo scelto questa immagine, che riprende il bellissimo presepe allestito presso il Duomo di Chivasso da un affiatato gruppo di Volontari (tra questi anche rappresentanti della Sezione cittadina e canavesana dell’Oftal – Opera federativa trasporto ammalati a Lourdes).

Nelle prossime ore i seguenti servizi.

Da Borgo Revel, la Veglia dei Pastori in abiti tradizionali (con tanto di agnellini nati da pochi giorni e “in presenza”), messa a repertorio nella notte del 24 dicembre: anche quest’anno la regìa e la preparazione dei contenuti, sono stati a cura della Prof. Elisabetta Acide, che ha posto particolare attenzione a rendere un racconto “difficile” dal punto di vista teologico, come quello dei Vangeli dell’Infanzia reso dagli Evangelisti San Luca e San Matteo, accessibile a tutti, anche grazie alle categorie dalla rappresentazione sacra e dall’azione liturgica.

Dal Duomo di Chivasso la S.Messa del giorno di Natale, presieduta dal Vescovo, Mons. Edoardo Aldo Cerrato, concelebrante il Parroco Don Davide Smiderle; la liturgia è stata animata dalla apprezzatissima Corale parrocchiale di Castelrosso.

Sempre da Chivasso, anche una gallery della bella mostra di presepi artistici, allestita nella Chiesa di San Giovanni Battista e Marta.

Un modo certamente indovinato per celebrare, anche così, l’ottavo Centenario dalla installazione del primo presepe, voluto a Greccio da San Francesco d’Assisi, appunto a Natale 1223.

 

Da Ivrea, la S.Messa della Notte, sempre presieduta da Mons. Cerrato, con il corollario di alcuni brani musicali offerti dall’Orchestra di ottoni e dal Coro della Cattedrale diretto dal Maestro Signora Ausilia Fiorina; all’organo del Maestro Alessandro Veneri e, alla tromba, il Maestro Mattia Iseppato.

Da Rivarolo, repertorio della S.Messa della Notte, presieduta da Don Raffaele Roffino e, questo pomeriggio, Santo Stefano, S.Messa solenne presieduta dal Vescovo.

Nei prossimi giorni e fino al 6 gennaio, altre belle occasioni di incontro da tutta la Dicesi.

***

Ma come fare per essere sempre aggiornati sulle novità del Portale

www.risvegliopopolare.it ?

Il modo più semplice è quello di iscriversi alla Pagine Facebook  – clicca qui.

***

Coloro che intendono aiutarci a raccontare la vita delle comunità ecclesiali della Diocesi, possono inviare corrispondenze, testi, fotografie, brevi filmati anche al seguente indirizzo di posta elettronica

risveglioweb@risvegliopopolare.it

oppure al numero di whatsapp

335 8457447.

Aspettiamo i Vostri contributi.

Ancora tanti auguri e arrivederci su

www.risvegliopopolare.it