Coraggio!

Il meteo pare che conceda, per sabato 18 maggio, una tregua, quasi volesse in qualche modo cooperare al sorgere di una bella tradizione diocesana, un momento forte di fede e devozione mariana.

Stiamo parlando del pellegrinaggio che vedrà impegnati i già numerosi pellegrini iscritti lungo il tragitto da Monte Stella, a Ivrea, per raggiungere il Santuario della Madonnina a Verolengo, passando, ancora in mattinata, da Realizio, dove si pregherà al Santuario della Rovere.

Un’idea veramente speciale, che si deve a Don Valerio D’Amico ed all’Architetto Alberto Barbero, ma che ha visto coinvolte e partecipi anche le comunità parrocchiali tutte.

Quarantatre chilometri da percorrersi in poco meno di 12 ore dalle 7 del mattino, ora della partenza da Monte Stella, fino a sera, quando, alle 19 si celebrerà la S.Messa a Verolengo.

Una giornata da vivere nella comunione e nella preghiera: tante ore insieme, in letizia, sotto lo sguardo della Madre di Dio.

Una cosa davvero importante: come abbiamo già osservato, ci sono tutti i requisiti perché questa iniziativa si rappresenti come il germoglio di una bella tradizione diocesana, da coltivare negli anni futuri.

Appuntamento a sabato, con tanta fiducia in Maria Aiuto dei Cristiani.

Nella locandina che pubblichiamo in alto, tutti i dettagli organizzativi: prima cosa, come sempre in questi casi, scarpe comode!