Sbarcano a Ivrea e a Torino per incontrare le nostre aziende i mentori coinvolti nel progetto “Meet@Torino – Mentoring for International Growth” della Camera di commercio di Torino. Si tratta di professionisti legati al Piemonte per motivi di nascita, studio o lavoro, che hanno fatto carriera all’estero, e che oggi tornano qui, a titolo volontario e gratuito, per fornire consulenza e assistenza agli imprenditori piemontesi.
I mentori di questa quinta edizione del progetto sono 46, lavorano con posizioni chiave in grandi aziende a livello mondiale (Aizoon, Comau, Dell Technologies, FCA, Eataly USA, Enel Green Power, Facebook, Johnson&Johnson, Whirpool, ecc.) e hanno mediamente più di 10 anni di esperienza di vita e lavorativa in 15 diversi paesi quali Hong Kong, Thailandia, Cina, Singapore, Brasile, Usa, Sudafrica.
Venerdì 22 marzo i mentori incontreranno 30 aziende piemontesi a Ivrea presso la sede di Confindustria Canavese (che da quest’anno è anche partner del progetto) per iniziare a lavorare insieme in un rapporto personale di consulenza e crescita su diversi temi (strategia, internazionalizzazione, benchmarking, ecc.), mediato dalla Camera di commercio di Torino. L’impegno prevede un minimo di 30 ore dedicate nell’arco di 8 mesi. Gli stessi mentori, giovedì 21 marzo, incontrano a Torino ulteriori 120 imprenditori piemontesi.