Dopo le nevicate di sabato 18 e domenica 19 maggio, lunedì 20 sono riprese le operazioni di sgombero della neve sul tratto di alta quota della strada provinciale 50 del Nivolet, in vista dell’arrivo della Tappa Pinerolo-Ceresole Reale del Giro d’Italia.
Nel fine settimana si sono accumulati in alta quota circa 25 centimetri di neve, subito rimossi dai cantonieri della Direzione Viabilità 1 e dai mezzi della Città metropolitana di Torino, che hanno anche proseguito l’allargamento della carreggiata liberata dalla neve, per agevolare il transito della scorta della Polizia stradale, di corridori e delle “ammiraglie”.
Le operazioni di rappezzatura del manto stradale sulla provinciale 460 e sulla 50, sono riprese appena le condizioni meteo lo hanno consentito. Frattanto la Prefettura ha emesso l’ordinanza circa la chiusura delle strade per la tappa di domani, prevedendo la sospensione della circolazione di veicoli, persone e animali e il divieto di sosta sulle strade interessate dalla manifestazione, a partire da due ore prima del passaggio della corsa alla media più veloce, e fino al passaggio dell’automezzo che reca il cartello “Fine gara ciclistica”.