E’ sconcerto in frazione Mandria di Chivasso dove nel fine-settimana si è svolta la festa patronale di Sant’Eligio, che prevede eventi gastronomici e serate danzanti.
Nella notte di sabato, intorno alle tre del mattino, una delle cassiere dell’associazione di volontari (nella foto il gruppo di volontari) che organizza la festa, stava tornando a casa, sempre nella frazione, in auto, insieme ai figli minorenni e con l’incasso della serata. Era quasi arrivata quando un’auto con un lampeggiante blu le avrebbe sbarrato la strada e gli uomini a bordo avrebbero finto di dover eseguire dei controlli, in particolare l’alcool test, rivolgendosi alla donna in tono perentorio.
Gli uomini le hanno poi strappato la borsa e la donna, nel tentativo di trattenerla, è stata gettata a terra e gli uomini sono poi fuggiti con l’auto scura. Il bottino è stato di 8 mila euro. Allertati dalla stessa donna, che è subito corsa sul padiglione delle feste per denunciare l’accaduto, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Chivasso, ma l’auto aveva già fatto perdere le tracce.
Il capitano Luca Giacolla ed i suoi uomini continuano le indagini e a cercare l’auto.