Domenica 9 giugno 2019, a partire dalle ore 16, al salone pluriuso di Cascinette d’Ivrea, avrà luogo la presentazione del Gioco di Re Arduino. L’evento, promosso dal  Lions Club Ivrea, con il patrocinio del Comune di  Cascinette d’Ivrea, è il momento conclusivo del laboratorio di disegno che ha coinvolto, nel corso dell’anno scolastico, le scuole primarie degli Istituti Comprensivi di Ivrea 1, Ivrea 2 e Settimo Vittone. Circa 300 bambini hanno illustrato carte e tabellone per realizzare un gioco da tavolo che permette ai giocatori di ripercorrere le tappe principali della leggendaria storia di re Arduino, primo Re d’Italia.

I fondi raccolti dalla distribuzione del gioco, stampato in 250 copie, saranno interamente devoluti alla sezione Ivrea-Aosta dell’Ugi (Associazione Genitori Italiani per la lotta contro il tumore infantile) che saranno presenti con i loro volontari per animare l’evento.

Il pomeriggio sarà inoltre allietato da figuranti in costumi e rievocazioni storiche, giochi e animazione per i più piccoli. Seguirà la merenda.