I Carabinieri della Compagnia di Ivrea, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio: Y.M., iraniano, titolare di permesso di soggiorno con richiesta di asilo politico, diciottenne, residente a Ivrea, incensurato.
In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un servizio perlustrativo nell’area del Parco Dora Baltea di Ivrea, hanno sottoposto a perquisizione personale il giovane straniero, intento a cedere stupefacente a giovani studenti nelle adiacenze dell’Istituto Superiore “Giovanni Cena” di Ivrea, rinvenendogli addosso circa 20 grammi di “marijuana” unicamente a denaro contante, ritenuto provento di attività illecita ed un bilancino di precisione. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di ritrovare ulteriori 200 grammi della stessa sostanza stupefacente, ovviamente anch’essa sequestrata.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ivrea il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida fissata nei prossimi giorni.