Da lunedì mattina sono operative le tende dei punti di accesso diretto (senza prenotazione) dell’ASL TO4 dedicati all’esecuzione di tamponi per il virus SARS-CoV-2 per le scuole. Le tende, montate e allestite lo scorso sabato con il supporto della Protezione Civile, servono a rendere snella e rapida l’eventuale esecuzione di tamponi per il virus SARS-CoV-2 agli studenti e agli operatori scolastici.
“Nella scelta della sede dei punti di accesso dedicati alle scuole – spiega il Commissario dell’ASL TO4, dottor Luigi Vercellino – sono state coniugate la necessità di distribuire logisticamente il servizio sul territorio e la necessità di disporre di ampi spazi esterni per ubicare le tende e per permettere agli studenti, ai loro familiari e agli operatori scolastici di effettuare il tampone secondo il modello «drive-through», senza scendere dall’auto”.
Ecco le sedi dei punti di accesso diretto dedicati alle scuole:
- Presidio Sanitario di Castellamonte (piazzale Nenni, 1);
- Ospedale di Settimo Torinese (via Santa Cristina, 3);
- Ospedale di Lanzo Torinese (Via Marchesi della Rocca, 30).
Tutte e tre le sedi sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 15; una delle tre sedi è operativa, sempre in orario 10.30-15, anche il sabato e la domenica.
Conclude il dottor Vercellino: “Un sincero ringraziamento va alla Protezione Civile, che ci ha fornito la sua preziosa collaborazione nella realizzazione dei punti di accesso diretto per le scuole”.