Partita il 25 febbraio scorso Paola Gianotti, ha percorso 2200 km in 14 tappe, da Stoccolma a Milano. La nuova avventura dell’ultracyclist, 4x Guinness World Record, termina domani 10 marzo al Parco delle Cave a Milano, scortata dai Carabinieri Forestali in bicicletta.
Paola si fermerà prima a Palazzo Marino dove insieme al Generale Simonetta De Guz, Comandante Regione Carabinieri Forestali Lombardia e al Tenente Colonnello Silvia Biondini del Centro Nazionale biodiversità di Pieve Santo Stefano, consegnerà all’Assessora Elena Grandi una talea dell’Albero di Falcone, un ficus piantato in memoriam davanti alla casa di Giovanni Falcone e Francesca Morvillo.
Arriverà infine, al Parco delle Cave alle 12,00 dove verrà accolta dai bimbi di tre scuole del quartiere e, con loro, pianterà 100 alberi.
L’obiettivo di questa impresa è la campagna “Bike4tree – 2022 alberi per il 2022”, con la partnership del Ministero della Transizione Ecologica, e di Wow Nature: piantumare 2022 alberi in Italia entro la fine dell’anno.
2200 km, 14 tappe, una media di 160 km al giorno, attraverso Svezia, Danimarca, Germania, Francia e Svizzera. Paola ha incontrato tanti personaggi nel suo viaggio. Da Greta Thunberg; e i ragazzi del Friday for Future, all’ambasciatore italiano in Svezia Vinicio Tomi, alla Vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno: tutti hanno ricevuto una piantina, simbolo di questo viaggio, fornita dal Raggruppamento Carabinieri per la Biodiversità.