Dopo due anni di pausa forzata (l’ultima edizione risale al 2019, prima della triste parentesi Covid) ritorna l’Ingria Woodstock Festival.
Sabato 25 giugno dalle 20 in poi, “a Ingria come a Woodstock 50 anni fa, le parole d’ordine saranno sempre: Music, People, Peace and Love”, spiegano gli organizzatori.
Durante la serata di concerti dal vivo si esibiranno i gruppi canavesani Lost Season, Caput Mundi, Maurano and the Band e il cantautore Diego Alberto Bianchi.
Inoltre, poiché la manifestazione rientra anche nel palinsesto de “La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia” (promossa dall’associazione “I Borghi Più Belli d’Italia”, di cui Ingria è recentemente entrata a far parte), è previsto un flash-mob di musica unplugged: chiunque vorrà partecipare potrà esibirsi in un vicolo, una piazzetta, un angolo del borgo, suonando il proprio strumento, rigorosamente acustico!
Naturalmente alla fine gli artisti saranno richiamati a confluire sul palco del concerto di Woodstock per una jam session finale.
Il servizio di bar, cena e ristoro sarà coordinato dalla Pro Loco e dai volontari del Comune.
Ultima annotazione, ma non certo per importanza: quest’anno l’evento sarà dedicato alla raccolta fondi per completare il sogno del piccolo Nicolò di San Giusto, che necessita con la sua famiglia dell’acquisto di una vettura adatta alla sua disabilità.