Ammonta a 655 mila euro il finanziamento del Pnrr ottenuto dal Comune per la costruzione dei locali adibiti a refettorio della scuola primaria “Alessandro Dasso”.

La proposta progettuale, realizzata dai tecnici comunali dell’Area Governo del Territorio, prevede l’inserimento di un nuovo corpo di fabbrica nell’area est attualmente occupata da un fabbricato a uso magazzino e da un campetto di calcio in cemento.

Attualmente gli alunni che usufruiscono del servizio mensa sono circa 120, in due turni da 60 pasti per volta.

Un nuovo fabbricato di dimensioni di circa 330 metri quadrati consentirà così di mettere a disposizione degli studenti un locale più idoneo.

Nei locali sarà particolarmente curato il comfort acustico e quello igrotermico.

Il piano sottostante al refettorio consentirà di ricavare uno spazio di svago e di gioco parzialmente al coperto per gli studenti dell’istituto e una porzione di locali chiusi da utilizzare come spazio spogliatoi a servizio della palestra, già in ipotesi di progetto e candidata su un’altra linea di investimento del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

La stessa missione del Pnrr ha ammesso con riserva un altro progetto: la costruzione e l’ampliamento dei locali adibiti a refettorio scolastico della scuola secondaria di primo grado “Demetrio Cosola” in via Marconi, per un quadro economico di 580 mila euro.