Una copia del prodigioso quadro dell’Immacolata dei Miracoli, affidato da più di un secolo alle Suore di Carità dell”immacolata Concezione d’Ivrea, è in pellegrinaggio dallo scorso 2 ottobre nelle comunità religiose di tutta Italia.

Giovedì 30 giugno è avvenuta la consegna del quadro da parte della comunità di Pasquaro a quella di Rivarolo: i ragazzi del Centro Estivo dell’Oratorio si sono recati a piedi fino al passaggio a livello al borgo della Ferrera per ricevere dalle mani dei bambini della scuola materna la sacra immagine della Madonna dei Miracoli. Cantando e pregando si è fatto ritorno a Rivarolo dove, nella chiesa di San Michele, dopo aver deposto il quadro, don Gian Paolo Bretti (prevosto di Ingria, Ronco e Valprato e collaboratore parrocchiale a Rivarolo) ha celebrato la Santa Messa.

Il 3 e 4 luglio, l’icona dell’Immacolata dei Miracoli è stata invece accolta a San Giovanni Canavese, venerata domenica durante la Santa Messa delle 11 e la preghiera dei Vespri animata alle 18.30 dal Coro diocesano giovanile, lunedì con la Santa Messa pomeridiana con i giovani che frequentano l’oratorio estivo nelle parrocchie guidate da don Davide Rossetto.

m.v