In un pomeriggio di fine giugno i bambini della scuola dell’infanzia “Beato Angelo Carletti” hanno presentato ai genitori il tradizionale spettacolo di fine anno.
Bimbi, maestre e genitori non si sono fatti scoraggiare dalla pioggia scrosciante, trasferendosi prontamente negli accoglienti saloni interni.
Ci sono stati canti per mamme, papà e nonni e la canzone finale di ringraziamento.
I piccoli si sono cimentati anche in balletti davvero graziosi: un gruppo di bimbe si è esibito in una danza indiana indossando abiti cuciti con infinita pazienza dalle suore e alcune volenterose nonne; i bimbi, invece, hanno ballato su musiche inglesi.
Una classe ha proposto un curioso ballo sulle quattro stagioni e i loro frutti (secondo il programma didattico dell’anno).
Un tocco di internazionalità e colore che ha illuminato i locali.
Al termine, l’emozionante cerimonia della consegna dei diplomi agli alunni dell’ultimo anno, sotto gli occhi attenti della presidente Sandra Gallina e della coordinatrice madre Fides. Divertimento, allegria, commozione e qualche lacrima, frutto della insostituibile sinergia fra scuola e genitori, fondamentale per accompagnare i piccoli nel loro percorso di crescita.