Sarà presentato oggi, sabato 23 luglio, alle 10 al Sacro Monte di Belmonte, il progetto “Itinerari dello Spirito – Il cammino di Oropa tra Biellese e Canavese” sostenuto dal bando “In Luce” della Compagnia di San Paolo.
Un progetto che già abbiamo presentato e sul quale ritorneremo per l’interessante significato che intende imprimere su due territori limitrofi che non hanno ancora esplorato tutte le possibilità di sinergia e collaborazione in tanti settori: dal turismo alle comunicazioni, dallo sport all’arte.
La presentazione dell’itinerario è a cura del Santuario di Oropa in collaborazione con Fondazione Biellezza, Associazione Movimento Lento, Fondazione di Comunità del Canavese, Associazione Amici di Belmonte Onlus e Fondazione Santuario di Graglia.
C’è molto interesse da parte del territorio canavesano per questa iniziativa di prolungamento del “cammino” da Oropa verso ovest e due realtà, quella del Monastero di Lugnacco e quella del Santuario della Madonna del Bosco di Ozegna, hanno interpellato gli organizzatori affinché prendano in considerazione la possibilità di essere inserite nel progetto.