L’assemblea annuale dell’associazione Terre dell’Erbaluce-Sentiero delle Pietre Bianche si è svolta giovedì scorso nel salone polifunzionale di Vische, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Federico Merlo.
Il sodalizio raggruppa i rappresentanti dei Comuni di Barone, Caluso, Candia, Mazzè, Montalenghe, Orio, Villareggia e Vische (che avevano fatto parte, a suo tempo, dell’omonima Unione collinare), cui si sono aggiunti Mercenasco, Moncrivello e Cigliano: ovvero i territori su cui insiste il tracciato del Sentiero delle Pietre Bianche, rete di percorsi escursionistici da affrontare a piedi, mountain bike o cavallo, di grande interesse per la promozione turistica della porzione meridionale del territorio dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea. L’assemblea ha votato il nuovo direttivo per il triennio 2022-2024, composto da Alessio Bertinato, Luca Iorio, Mario Debernardi, Mario Sandretto, Annalisa Actis, Antonella Volpe e Valerio Grosso.
I presenti hanno rivolto un augurio di buon lavoro ai neoeletti, e un particolare ringraziamento ai consiglieri uscenti Maria Luisa Gamerro, Antonella Piatti e Fabrizio Fiorese per quanto hanno fatto in questi anni.