Grande risposta degli appassionati, all’inaugurazione della nuova sede del Vespa Club Ivrea, sabato 16 luglio all’oratorio San Giuseppe: sono state oltre 150 le persone intervenute al taglio del nastro dei nuovi locali.
La cerimonia si è aperta con un breve discorso del presidente del sodalizio, Riccardo Nicola, che ha illustrato l’importanza di avere un rinnovato punto di incontro per gli appassionati del più celebre prodotto dell’azienda di Pontedera.
Ha ringraziato tutti i soci per i numeri delle iscrizioni (ad oggi siamo a circa 400) raggiunte in questi ultimi anni, oltre a compiacersi per la presenza dei tanti ospiti intervenuti, tra cui il Generale e la Mugnaia del Carnevale, Vincenzo Ceratti e Paola Gregorutti; successivamente ha illustrato i futuri appuntamenti del club. I festeggiamenti sono poi proseguiti rendendo omaggio alla “italianità” della Vespa, ambasciatrice della Penisola nel mondo, con l’inno nazionale eseguito magistralmente dalla maestra di canto Sabina Girotti.
I locali sono stati poi benedetti da don Graziano, ed è seguito l’atteso taglio del nastro.
La festa è proseguita tra brindisi e convivialità.
Un importante appuntamento – da segnarsi fin d’ora – sarà quello del 2023, quando il Vespa Club Ivrea festeggerà il suo 70° anniversario di fondazione, essendo l’associazione nata nel lontano 1953.