Nonostante il periodo estivo, l’attività amministrativa non è ancora in vacanza
Il vicesindaco Francangelo Carra ci dà conto delle ultime iniziative portate a termine.
“Parliamo innanzitutto di efficientamento energetico – ci dice Carra –: si sono da poco ultimati i lavori previsti nel palazzo municipale per il 2022, ossia la sostituzione di tutti gli infissi, dopo che era già stato a suo tempo realizzato il cappotto termico della struttura”. Altro argomento: espletato il concorso, il Comune di Villareggia ha ora alle dipendenze, per 18 ore settimanali, un nuovo agente di Polizia locale: Giovanni Ploscar, cui il vicesindaco, a nome di tutta la cittadinanza, augura buon lavoro”.
“Va ancora segnalato – aggiunge Francangelo Carra – che Smat sta effettuando lavori di pulizia delle caditoie della rete fognaria; a conclusione di tale intervento Smat provvederà anche alla sistemazione di quelle che risultassero eventualmente deteriorate”.
Ultima notizia: si è da poco rinnovata la convenzione tra Comune e Associazione Pensionati, che assegna a quest’ultima, come sede, alcuni locali dello stabile di via Rondissone 2 confiscato alla mafia.
L’associazione ha da poco rinnovato il direttivo, conta circa 180 tesserati ed è attivissima su molti fronti, in paese: in particolare si occupa del trasporto – gratuito ed effettuato con mezzi propri – di persone disabili verso i presidi sanitari, dell’organizzazione del servizio di nonni vigile e di un servizio navetta in varie circostanze.