Un duplice lutto ha colpito la scorsa settimana il mondo del commercio e dell’imprenditoria rivarolese, con la scomparsa nel volgere di un paio di giorni di due figure storiche per la città.
Sabato 20 agosto si è spenta all’ospedale di Ivrea all’età di 86 anni dopo una lunga malattia Luciana Menietti: era la vedova di Tillio Giordano, celeberrimo titolare del più antico dei bar di Rivarolo, il “Caffè Torino”.
L’attività è oggi portata avanti dai figli Franco e Maurizio, ma anche dopo la morte del marito e sin tanto che le forze glielo hanno permesso, la signora Luciana è stata per decenni il volto sorridente che accoglieva i clienti del locale.
A poche ore di distanza è poi venuto a mancare il cavalier Antonio (“Tony”) Morletto, titolare dell’omonima (e anch’essa ultrasecolare) azienda di escavazioni e movimento terra: aveva novant’anni e il suo funerale, mercoledì 24 agosto, ha visto la sua bara trasportata su una carrozza funebre trainata da un elegante doppio tiro di cavalli neri, sua antica passione.