Ci sono anche i Comuni di Chivasso e Foglizzo (oltre a Volpiano, Alpignano, Borgaro, Caselle, Ciriè, Leini, Moncalieri, San Maurizio Canavese, San Mauro, Settimo Torinese, Venaria Reale) tra gli aderenti alla festa di “Benvenuto alla vita” di domenica 11 settembre alla Reggia di Venaria, un omaggio ai nuovi nati nel 2021 e del 2022.
L’iniziativa è curata dalla Reggia di Venaria, in collaborazione con l’Asl To4 e i citati Comuni.
Dalle 10 accoglienza delle famiglie alla Reggia da parte dai sindaci, e quindi giornata di svago e informazione nei Giardini, tra musica e teatro, letture, fotografie, laboratori.
Non mancheranno gli spazi per informare sulla crescita dei bambini e i servizi alla prima infanzia offerti dai Comuni.
La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai neonati del 2021 e 2022 con le loro famiglie o accompagnatori (previsti massimo due adulti con ogni nuovo nato, oltre a fratelli e sorelle).
L’iniziativa vede collaborare diverse realtà che si occupano a vario titolo di prima infanzia, come Fondazione Medicina a misura di donna onlus, Ccw-Cultural Welfare Center, Rotary Club Torino San Carlo, Legal@arte, associazione TerraTerra, Unicef Piemonte, la società produttrice di giocattoli educativi Quercetti.