1. La Corale Polifonica “Il Castello” di Rivoli si è esibita ieri sera, sabato 17 settembre, nella Chiesa Parrocchiale di Noasca, in occasione dei festeggiamenti per il Centenario del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Il concerto era inserito nell’ottava edizione della rassegna “Armonie nel Parco” organizzata da Associazioni Cori Piemontesi in collaborazione con l’ente Parco Nazionale.

A dirigere la Corale il maestro Massimo Peiretti accompagnato al piano dal maestro Giovanni Damiano.

La Corale Polifonica del Castello di Rivoli inizia la sua attività nel 1985. Il repertorio, che in origine si ispirava prevalentemente alla tradizione popolare, nel tempo si è arricchito di musiche Sacre, classiche, operistiche, colonne sonore di film e cartoni animati.

La Corale si è esibita, negli anni, in sedi di pregio architettonico culturale teatrale della Regione Piemonte e non solo: Venezia, Verona, la Savoia, Montecarlo, Nizza.

È stata una serata coinvolgente, emozionante e suggestiva con lo sfondo della bella chiesa di Noasca.

Il Comune di Noasca ringrazia Acp Piemonte nella persona del presidente Ettore Galvani che di anno in anno organizza la rassegna; Cristina del Corso e Nicoletta Fedreghini del Parco Nazionale per l’organizzazione.

Al termine della serata Franco Gori dell’Acp ha consegnato un pensiero alla corale e all’amministrazione comunale.

Gli appuntamenti a Noasca proseguono con la tradizionale esposizione zootecnica bovina di domani, lunedì 19 settembre.

In tale data è previsto un mercato in piazza Battaglione Levanna, esposizione dei capi di razza Pezzata rossa valdostana, a seguire pranzo presso il PalaNoasca servito dal Ristobar Gran Paradiso con intrattenimento a cura di Marco Picchittino.

Alla sera chiusura con la tradizionale cena del bollito.

Un’importante tradizione per il territorio, da non perdere!