Sabato 10 settembre, nella consueta location del Caffè Firenze in via del Collegio 12/c, è stata inaugurata una nuova mostra organizzata da Prisma Laboratorio Artistico.
A esporre è Eugenio Reverso, le cui opere saranno visionabili fino al 18 ottobre, negli orari di apertura del locale.
A fare gli onori di casa il presidente di Prisma, Stella Sottile, e Massimo Giuliano che è titolare dell’attività; a rappresentare, invece, l’Amministrazione comunale e a portarne il saluto è stato il consigliere di maggioranza Giovanni Scinica.
Buon successo di pubblico per questa inaugurazione che ha visto molto soddisfatto il protagonista.
“Sono contento – ha affermato Reverso – di poter mostrare i miei lavori e poterli condividere con il pubblico, e ringrazio Prisma per avermi dato la possibilità di organizzare questa mia personale. Un grazie anche al Caffè Firenze per l’ospitalità e a tutti coloro che sono qui, ovviamente. Spero di raccogliere consensi e che le mie opere piacciano...”.
L’artista ha spiegato che i suoi quadri spaziano dall’astratto al figurativo nell’ambito dell’arte contemporanea: le figure sono spesso simboliche e utilizza, come soggetti, fiori e biciclette.
Ciò che dipinge e disegna rappresenta la sua visione del mondo; utilizza diverse tecniche per realizzare le proprie opere, dall’acquerello alla china, fino ad arrivare alla combustione della carta.
“Amo l’arte – ha concluso –, che per me ha tre funzioni: fa riflettere, permette di comunicare e di sperimentare, è terapeutica, rende più sereni e funge da valvola di sfogo per scaricare le tensioni del quotidiano. Un qualcosa di cui avremmo tutti bisogno”.