CASTELLAMONTE (giancarlo guidetti) –  Nella suggestiva Rotonda Antonelliana, gentilmente concessa dal parroco Don Angelo Bianchi, impreziosita dalle opere degli artisti che hanno partecipato alla 61.ma edizione della mostra della Ceramica, conclusasi la settimana scorsa, non poteva mancare la tipica ciliegina sulla torta.

Ceramica e Musica, ottima idea, che si è realizzata sabato sera con l’ Aida di Verdi e domenica pomeriggio/sera con il 5 festival Bandistico Nazionale. Un vero e proprio evento l’ opera diretta dal maestro Marco Somadossi, emozionante ed unica la serata che ha avuto un buon riscontro di pubblico, ma soprattutto un vero successo. Buona la giornata di domenica che ha visto nel pomeriggio la partecipazione delle bande musicali di Santhià (I Giovani), Chatillon,Talamone, Ventimiglia, Fermo e al concerto serale di gala l’ orchestra Fiati di Valle Camonica.

Di ottimo livello l’ esecuzione dei brani eseguiti dai giovani musicisti componenti delle varie bande: meritano certamente un pubblico più numeroso.