Paolo Conta è il nuovo presidente di Confindustria Canavese, chiamato a guidare la principale associazione degli imprenditori locali per il prossimo quadriennio 2022- 2026.

Succede a Patrizia Paglia, che ha guidato sodalizio dal 2018.

La designazione è avvenuta nel corso dell’Assemblea generale che si è svolta venerdì scorso 16 settembre, presso il Castello Ducale di Agliè.

Laurea in Ingegneria e Master in Business Administration, Paolo Conta è amministratore delegato della Laser srl, azienda con sede a Strambino che si occupa della ideazione, progettazione e realizzazione di sistemi digitali per imprese e pubbliche amministrazioni.

Già da diversi anni Paolo Conta è impegnato attivamente nella vita associativa: in particolare, dal 2019 fino a quest’anno è stato presidente del Gruppo ICT, l’organismo che raggruppa le aziende canavesane del settore informatico e telecomunicazioni.

Il consenso a Conta, approvato all’unanimità dall’Assemblea, è stato anche allargato a tutta la squadra di presidenza, proposta dal presidente designato.

Ne fanno parte: Paola Bruna (RGI Spa), Mirella Ferrero (Osai Automation System Spa), Patrizia Paglia (Iltar-Italbox Industrie Riunite Spa), Dino Ruffatto (A. Benevenuta & C. Spa) e Alberto Zambolin (Message Spa).

La fiducia accordatami mi dà un forte stimolo per affrontare le sfide dei prossimi quattro anni – ha dichiarato il neo presidente –. È mia intenzione lavorare sia nel segno della continuità, sia proponendo nuove iniziative che possano aiutarci a fronteggiare la complessa situazione economica. Anche noi non potremo essere più come prima, anche noi e le nostre imprese saremo chiamati, anzi, siamo già chiamati, ad un repentino cambiamento nel modo di pensare e di agire”.

L’Amministrazione comunale di Ivrea si è congratulata con Paolo Conta ricordando la sua esperienza come presidente del gruppo ICT di Confindustria Canavese e augurandogli di raggiungere importanti successi che non potranno che riverberarsi su Ivrea e sul Canavese. E nello stesso tempo, ha salutato e ringraziato per la collaborazione ricevuta nel corso dei suoi due mandati la presidente uscente Patrizia Paglia: “La sua disponibilità, insieme a quella di tutto il gruppo dirigente di Confindustria Canavese e del suo staff, hanno reso possibile operare in sintonia e armonia con l’unico obiettivo di proteggere il territorio e le attività imprenditoriali che qui sono localizzate” si legge nel comunicato di Palazzo Civico.