Fondazione di Comunità del Canavese (FCC) promuove la VI edizione del bando “Diamo una mano al Canavese”, per l’erogazione di contributi per sostenere la realizzazione di attività e servizi, realizzati da organizzazioni ed enti no-profit, volti a migliorare le condizioni di vita delle fasce deboli della nostra comunità.

Per questa edizione del bando, saranno ammissibili proposte progettuali inerenti i seguenti ambiti: attività a sostegno dell’inclusione di soggetti con disabilità; attività rivolte alla inclusione di soggetti fragili; attività rivolte alla gestione di beni comuni.

Inoltre, i progetti dovranno essere sottoscritti e realizzati, pena esclusione, da almeno due soggetti e le attività dovranno svolgersi sul territorio canavesano.

Fondazione di Comunità ha destinato 18mila euro al finanziamento dei progetti che verranno proposti in risposta al bando.

L’entità del contributo non potrà essere superiore al 75% del totale dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti e, in ogni caso, l’importo massimo del contributo concedibile è fissato in 6mila euro. La scadenza di presentazione è fissata per il 31 ottobre 2022. Sono considerate ammissibili tutte le tipologie di organizzazioni no-profit, costituitesi da almeno due anni, con sede operativa in Canavese, e che operino preferibilmente in ambito sociale.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.fondazionecomunitacanavese.it