(g.guidetti) – Castellamonte – Come certamente tutti ricorderanno, nell’ estate appena trascorsa, grazie al nostro parroco don Angelo Bianchi, la nostra comunità ha ospitato circa 30 ragazzi di Mariupol, in Ucraina, che nella foto vediamo rendere omaggio alla “Madonna di Prascondù” (Ribordone).
Abbiamo toccato con mano le loro difficoltà, abbiamo visto la tristezza la solitudine nei loro volti, e non possiamo pensare a questo come ad un evento sporadico. Ecco, abbiamo l’ occasione per dimostrare che i nostri sorrisi non erano di circostanza che l’ amicizia la solidarietà nascono e durano nel tempo, che c’ è un posto per loro e che non ce ne scordiamo.
L’ appuntamento per concretizzare tutto questo è per sabato 8 ottobre alle ore 16 presso l’oratorio parrocchiale di Castellamonte, “La Rotonda” (a fianco della Chiesa parrocchiale) per un concerto di Beneficenza.
Alfonso e Lidia, marito e moglie, italiano (lui) ucraina (lei), ci allieteranno con la loro musica: la partecipazione è a offerta libera e quanto raccolto sarà destinato ai nostri ragazzi di Mariupol.
Grazie a tutti coloro che si sono adoperati nell’ organizzare questo incontro e grazie a tutti coloro che parteciperanno, certi in una risposta più che positiva anche perché Colui che ha detto “Quello che fate al più piccolo dei miei fratelli lo fate a me” non possiamo averlo dimenticato.