Due giorni all’insegna della lettura, sabato e domenica scorsi, all’atelier Eporedia New di via Arduino, nell’ambito del progetto “Libri al centro”, ideato da Daniela Borla e Ettore Della Savina nel solco di Ivrea Capitale italiana del Libro, di cui ha il patrocinio, così come quello del Comune di Ivrea.
Diversi gli scrittori che si sono avvicendati presentando il proprio libro, dei generi più diversi, dal fantasy al romance, dal romanzo storico ai racconti autobiografici.
La rassegna è stata un evento di notevole successo, grazie alla partecipazione di un pubblico assai interessato.
Ospiti l’assessora Costanza Casali – sempre presente alle iniziative di Eporedia New, che si può dire abbia tenuto a battesimo – e Claudio Secci, ideatore e organizzatore di tutte le manifestazioni del Csu-Collettivo Scrittori Uniti, il più grande d’Italia con più di 300 aderenti.
“Posso dire – conclude Daniela Borla –, anche a nome di Ettore Della Savina, che l’idea di ‘Libri al centro’, progetto inserito nel cartellone di Ivrea Capitale italiana del Libro, ci sta dando molte soddisfazioni. Via Arduino in questi momenti si anima di un pubblico che non ha mai smesso di essere contagiato dall’indiscutibile fascino dei libri”.
Prossimo appuntamento, sabato 8 ottobre, con la scrittrice torinese Loredana Cella, che presenterà “Piemontesi per sempre” insieme ad alcuni scrittori e scrittrici, autori di racconti inseriti in questa antologia.