Prove di ritorno alla normalità per la sezione Unitre di Rivarolo-Favria-Feletto, che dopo le difficoltà degli anni di pandemia punta a ritrovare la normalità delle lezioni in presenza.
La novità è che esse torneranno a Rivarolo, con una conferenza settimanale svolta presso il salone comunale nell’ex Valle Susa e il corso di Yoga presso la palestra del Liceo di Rivarolo, come pure le lezioni di lingua spagnola e inglese.
“E se il virus mollerà definitivamente la presa possiamo poi ancora aggiungere altri corsi didattici”, precisa il presidente del sodalizio Giacomo Antoniono, nell’annunciare l’apertura delle iscrizioni all’anno accademico 2022-2023: iscrizioni che si raccoglieranno presso la saletta al piano terreno del Comune di Rivarolo, in via Ivrea 60, dalle 16 alle 18 di martedì 4 e giovedì 6 ottobre, e dalle 10 alle 12 dei sabati 1 e 8 ottobre.
C’è poi un’altra importante iniziativa cui i vertici del sodalizio tengono moltissimo: si tratta della gita programmata per fine ottobre a Roma, dove l’Unitre nazionale ha deciso di festeggiare il suo 40° anniversario di fondazione convocando un grande raduno di tutte le sedi locali.
Spicca nel programma (che prevede la partenza da Rivarolo nel pomeriggio del 25 ottobre), la partecipazione nella mattina di mercoledì 26 ottobre all’udienza papale di Francesco (posti a sedere riservati) e nel pomeriggio al convegno “L’Unitre e le sfide socio-culturali che ci attendono”.
Giovedì 27 ottobre ci sarà il tempo per la visita ai Musei Vaticani o per un giro turistico libero, prima della partenza nel pomeriggio per il ritorno a casa.