Succede a Torino che per farsi un selfie sui tetti pericolanti di un edificio dismesso, 9 minori rischino una strage evitata dall’intervento della polizia.
Mercoledi, in Largo Lancia a Torino, gli agenti della Squadra Volante sono riusciti ad evitare il peggio. 9 ragazzini, di età comprese tra i 14 e i 16 anni, erano saliti sul tetto di uno stabile abbandonato, all’interno di un’area edile dismessa. L’obiettivo dei minori era quello di effettuare selfie e delle foto sceniche di gruppo in zone a rischio per poi ottenere consensi sui social.
Un gioco che poteva finire male. Nonostante l’area fosse completamente recintata, i ragazzini erano riusciti ad entrarvi mediante un’apertura nella cancellata di via Lancia. Al quinto piano dell’edificio gli agenti hanno intercettato i primi ragazzi, non con poca difficoltà sono riusciti a raggiungere gli altri minori, in quanto sotto il peso di uno degli operatori parte del tetto si è introflesso, rischiando il cedimento.
Il timore degli agenti era quello che i giovani, notata la polizia, potessero correre o concentrarsi in un’unica area rischiando lo sfondamento del tetto oppure che potessero nella calca precipitare dal tetto. I poliziotti hanno comunicato i loro intenti ai ragazzi ottenendo la loro collaborazione, così sono riusciti a far defluire tutti lentamente, portandoli in salvo all’esterno dell’area per poi affidarli ai rispettivi familiari.