Sabato 28 aprile alle 18 Luserna San Giovanni l’associazione culturale Sën Gian organizza, nell’ambito della rassegna “MineraLuserna” 2018, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, la seconda edizione dell’iniziativa “Libro Cena”, con la presentazione del libro “Una storia della mineralogia”.
L’appuntamento è all’agriturismo “La Coustera”, in strada Panoramica 40. Il volume si inserisce pienamente nel filone legato alle manifestazioni mineralogiche che a Luserna si concluderanno il 27 maggio. L’autore Massimo Tomalino sarà presente alla serata e illustrerà i contenuti del libro con un lessico semplice e accessibile a tutti, delineando le vicende della mineralogia e le scoperte di grande importanza industriale e tecnologica.
La serata si aprirà alle 18 e proseguirà con la cena, il cui menù sarà dedicato alle ricette stagionali con ampio uso di prodotti locali.
Per la presentazione non occorre prenotare e l’ingresso è libero e gratuito. Per la cena è richiesta la prenotazione. Per informazioni: associazione culturale Sën Gian, strada del Saret, Luserna San Giovanni, e-mail associazionesengian@gmail.com