Dopo una divertente visita guidata alla scoperta dei mestieri legati all’automobile, in aula didattica i bambini dai 4 ai 12 anni – utilizzando materiali vari e tecniche particolari – potranno rappresentare loro stessi da grandi con l’aiuto di mamma e papà e realizzare  una scenografia della loro professione futura e i materiali/attrezzi attinenti al mestiere scelto. 

Prenotazione obbligatoria a museoauto@museoauto.it o al numero 011677666

L’attività didattica ha un costo di 7 euro a bambino e di 3 euro per ogni adulto accompagnatore. Alla quota si aggiunge il prezzo del biglietto di ingresso al Museo di 8 euro (ridotto) per gli adulti accompagnatori e di 2,50 euro per i bambini (gratuito per i minori di 6 anni). I possessori delle tessere Abbonamento Torino Musei pagheranno solo il contributo per l’attività.

Sempre domenica 29 aprile, visto il grande successo degli anni scorsi e l’ottimo riscontro del pubblico, il Museo Nazionale dell’Automobile propone la proiezione dei Gran Premio di Formula 1 e del Moto GP su maxi schermo, in un’area dedicata al piano terra. A partire dalle ore 14.10, sarà possibile seguire il GP di Azerbaijan sul circuito cittadino di Baku. La possibilità di accedere allo spazio destinato alle proiezioni è compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo