Si sono finalmente conclusi i lavori per mettere in sicurezza il ponticello e rimuovere le frane in strada Bosa, l’arteria che collega strada Casino alla frazione castellamontese di Sant’Anna Boschi ed ai castelletti.
L’opera, attesa da anni, è stata resa possibile grazie al finanziamento di 700mila euro ottenuto dall’Unione montana Valle Sacra attraverso i fondi Ato che Smat versa alle Unioni montane e dalla Regione Piemonte.
Si è trattato di un’opera estremamente onerosa, che consisteva nella rimozione e messa in sicurezza di 2 frane più il rifacimento del ponticello, che è stata completata grazie alla collaborazione fra enti, per la quale gli abitanti della zona potranno beneficiare per gli spostamenti da e per il capoluogo.
“Finalmente siamo arrivati a un primo consistente intervento per questa strada, grazie agli enti superiori che con il loro finanziamento ci hanno consentito di arrivare a una soluzione in tempi relativamente celeri – commenta il sindaco Pasquale Mazza –. Sono risaputi i grossi problemi di carattere idrogeologico di quella strada, comuni purtroppo anche ad altre sparse nel territorio cittadino, che cerchiamo e cercheremo di affrontare man mano che si presentano. Questo è un primo importante traguardo per il quale voglio ringraziare particolarmente l’opera dei funzionari e del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Teodoro Medaglia, oltre che le ditte che hanno lavorato a questo intervento con grande spirito di collaborazione”.