Si sono svolti nella mattinata di sabato scorso i funerali di Pina Azzoni, madrina della Banda musicale.
“Pina da più di vent’anni era la nostra bandiera – hanno detto commossi i musici –. La sua presenza non era formale, ma attiva e concreta nella vita associativa”.
Moglie di Franco Giordano, mamma di Sebastiano, ambedue musici, per più di vent’anni ha dedicato il suo tempo libero alla Banda, occupandosi delle telefonate per avvisare i musici degli impegni associativi, di pulizie e cura della sede sociale e di preparare i manifesti e imbustare gli inviti per le manifestazioni organizzate.
“La sua improvvisa dipartita ci ha lasciati senza parole – ha aggiunto il direttivo della Banda –, attoniti e smarriti: ci stringiamo a Franco e Sebastiano in questo momento, nella speranza di attenuare il loro e il nostro dolore. Non possiamo far altro che ringraziare Pina per tutto quello che ha fatto per noi. Vogliamo ricordarla con il suo immancabile sorriso, i suoi consigli, il suo spirito organizzativo, la tenacia e la voglia di mettersi al servizio. Durante le nostre sfilate per Verolengo o durante i concerti lei c’era sempre. La musica, più delle parole, esalta le emozioni e comunica il nostro stato d’animo, e siamo certi che Pina, ovunque lei sia, apprezzerà”.
Come estremo saluto, la Banda ha accompagnato il feretro con le sue note.