Ha avuto quest’anno più il sapore di una amichevole rimpatriata che di una austera lezione cattedratica la lezione inaugurale dell’anno accademico 2022-2023 dell’Università della Terza Età di Castellamonte.

Sabato 22 ottobre, al centro congressi “Martinetti” per l’occasione gremito di pubblico, il relatore è stato infatti monsignor Roberto Farinella, nostro condiocesano oggi vescovo di Biella, per il quale il pomeriggio è stato un graditissimo ritorno a casa, in quella Città della Ceramica che lo ha visto nascere e crescere.

I castellamontesi lo hanno accolto con affetto e gratitudine, ascoltando con attenzione il suo intervento prima di concedersi il piacere di quattro chiacchiere più informali.

Nell’occasione l’Unitrè ha illustrato il programma di corsi, poi effettivamente iniziati il martedì 25 ottobre e destinati a proseguire sino a maggio 2023, sempre al centro congressi “Martinetti”: ricca e variegata l’offerta culturale, accessibile a fronte di una quota associativa annuale di 40 euro, sottoscrivibile in qualsiasi periodo dell’anno nei 30 minuti precedenti le singole lezioni.

Redazione Web