Ha preso il via il ciclo “Cosa leggiamo oggi? Chiediamolo agli editori!”, incontri formativi on-line, a partecipazione gratuita, per scoprire il mondo dell’editoria rivolta all’infanzia.

Le biblioteche del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana hanno organizzato un ciclo di aggiornamento rivolto a genitori, nonni, insegnanti, educatori e a chiunque sia interessato alla lettura con bambini e bambine, per esplorare il ricco e affascinante mondo del libro per l’infanzia.

È un settore editoriale che merita di essere conosciuto non solo per proporre libri di qualità ai piccoli lettori, ma anche per far emergere le potenzialità di lettura di cui ciascun libro è portatore.

Il primo incontro è stato dedicato a “libri con i buchi” e libri gioco, mentre il secondo tenutosi venerdì 28 ottobre, con l’editore Corraini che ha presentato la figura di Bruno Munari e la sua produzione di libri come mezzi per pensare e progettare attività a scuola, a casa, in biblioteca.

Venerdì 4 novembre chiuderà con Irene Biemmi di “Giralangolo”: parlerà dei Libri Sottosopra, storie che promuovono un immaginario alternativo, orientato al principio della parità di genere, dell’interscambiabilità dei ruoli maschile-femminile, dell’educazione al rispetto.

Programma completo su https://tinyurl.com/3mwek4up, iscrizioni

https://tinyurl.com/mr4be24e.

Redazione Web