Con l’arrivo dell’autunno, la residenza per anziani “Rapella” ha realizzato la sua “Festa della Castagna”: una giornata dedicata al divertimento in compagnia.
“La preparazione ha richiesto molto impegno da parte dei nostri ospiti – spiega Michelangelo Gambino, direttore della struttura –. Volevamo creare un momento di condivisione, e li abbiamo coinvolti nella ricerca attiva delle castagne nel boschetto adiacente la struttura”.
Poi, in occasione della Festa dla Castigna del paese, il Comune ha regalato caldarroste agli ospiti della residenza, che le hanno gustate tutti insieme in struttura.
“La festa è stata un vero successo – conclude il direttore –. Ora che abbiamo iniziato, riproporremo questa ricorrenza ogni anno, sperando di farla diventare una tradizione della nostra struttura”.
La residenza “Rapella” ospita anziani con diversi gradi di autosufficienza ed è gestita da Sereni Orizzonti (uno dei primi tre gruppi a livello nazionale nel settore delle residenze sanitarie assistenziali), che opera con circa 80 Rsa e più di 5 mila posti letto in Italia e all’estero.
Redazione Web