Nuovo appuntamento, oggi, sabato 12 novembre alle 17 all’atelier Eporedia New, della rassegna “Libri al centro”, ideata da Daniela Borla e Ettore Della Savina (nella foto ai lati dell’autrice Gabriella Mosso) nell’ambito delle iniziative per Ivrea Capitale Italiana del libro.

Ospite del pomeriggio – anche grazie all’amicizia che lo lega a Della Savina – sarà Francesco Cordero di Pamparato, scrittore arguto e brillante, che presenterà la sua ultima opera, “Il bastardo, le dame, il cavaliere”.

Esperto di storia medievale, delle crociate e dell’impero bizantino, Cordero di Pamparato è scrittore e docente, nonché opinionista televisivo, dopo essere stato dirigente industriale, manager in Italia e all’estero.

In questo nuovo e avvincente romanzo, le vite di due giovani dame, quella del figlio bastardo di un conte e quella di un cavaliere misterioso si incrociano, avendo come sfondo alterne vicende di paci e di battaglie in quell’epoca tumultuosa che sono stati gli anni di poco successivi al Mille.

 

Redazione Web