Nel primo mese di attività i soci dell’Unitre di Caluso hanno superato quota 200: un numero che supera le più rosee previsioni del direttivo e che rende ben visibile la dimensione del successo dell’iniziativa.
Inizio di anno accademico esaltante, con il botto, per l’Unitre di Caluso.
Forse ancor più significativo è un altro dato: i nuovi iscritti hanno superato le 70 unità.
Le prime conferenze settimanali, ospitate ogni venerdì nella sede del Consorzio del Canale di Caluso, hanno visto la sala gremita.
E ottimi riscontri si hanno anche dalle iniziative di “Unitre itinerante” – progetto fortemente sostenuto dal precedente direttivo e dall’attuale, entrambi presieduti di Massimo Ferrò – oltre 70 le persone intervenute a Candia per ascoltare Michele Perino raccontare del Cammino di Santiago di Compostela, e almeno altrettante a Vische per il concerto del Coro Unitre di San Raffaele-Gassino Castiglione (le foto si riferiscono a queste due iniziative).
Le conferenze a Caluso proseguiranno tutti i venerdì (alle 16) sino a fine aprile.
Questi sono i prossimi titoli:
18 novembre “Il Castellazzo… secondo me” di Cesare Chelin,
25 novembre “L’utile inutilità della filosofia” di Matteo Saudino,
2 dicembre “Istantanee sulla storia” di Maria Massaro
9 dicembre “I 12 docenti universitari che dissero di no al fascismo” di Claudio Borio.
Per il 7 dicembre alle 17,45, poi, si prepara un evento speciale: una conferenza dedicata alla “Salute a tavola, dalla teoria alla pratica”, con successiva cena, al ristorante Sardi’s dell’Hotel Erbaluce a cura del nutrizionista Matteo Bronzini.
Prossimamente torneremo sull’iniziativa illustrandola nel dettaglio, ma chi volesse già ora maggiori informazioni, e soprattutto prenotarsi per la cena (che costerà 25 euro), può chiamare il 329/95.88.759.
Redazione Web