“Nuove idee per riportare alla luce antiche tradizioni”: questo lo slogan scelto da un gruppo di cittadini costituitisi nel Comitato promotore per la (ri)fondazione della Pro Loco di San Giusto Canavese.
Sono per ora una dozzina – Rosanna Caglianone, Barbara Disavino, Sabrina Pogliano, Davide Albrino, Monica Boggio, Eleonora Losardo, Christian Merlo, Giovanni Pisani, Pierdomenico De Santis, Deborah Ferrando, Maurizio Grosso e Andrea Foresto – i coraggiosi che hanno dato vita al Comitato, che è tuttavia aperto “a tutti coloro che condividono l’intento di animare la località e il territorio circostante con eventi e attività culturali, turistiche, di intrattenimento e svago”.
Al Comitato promotore si potrà aderire versando la quota simbolica di 2 euro e per la raccolta delle adesioni ci sono in calendario due date (una è già avvenuta sabato 19 novembre): sabato 3 dicembre (dalle 10 alle 12 in piazza della Libertà) e poi ancora in occasione dei mercatini di Natale, nella giornata di domenica 18 dicembre.
I membri del Comitato Promotore (tanto i fondatori che i nuovi aderenti) si riuniranno poi nell’assemblea costituente della “Pro Loco di San Giusto Canavese aps”, già convocata sin d’ora per il 10 gennaio 2023 (alle 20 in prima convocazione e alle 21 in seconda convocazione) al salone comunale “Giusto Gioannini”, per l’approvazione dello statuto e l’elezione del consiglio direttivo dell’associazione.
Le candidature a far parte del direttivo si potranno inviare tramite email all’indirizzo proloco.sangiusto@gmail.com entro il 30 dicembre.
Redazione Web