Oggi, sabato 26 e domenica 27 novembre si svolgono le iniziative legate alla Fiera di S. Caterina, quando per antica tradizione venivano esposti e commerciati prodotti agricoli, bestiame e attrezzature, a cui si sono aggiunte nel tempo altre tipologie commerciali.

Domenica la Fiera dei prodotti agroalimentari sarà allestita in piazza Torino, il mercatino degli hobbisti e il banco di beneficenza nell’oratorio parrocchiale.

I contadini e le loro famiglie, sotto l’egida di Coldiretti, celebreranno la Festa del Ringraziamento, a conclusione dell’annata agraria, con la Messa alle 11 cui farà seguito la benedizione dei trattori.

La Pro Loco-Cif non mancherà di proporre la sua eccellente bagna caôda sabato 26 alle 19,30 e domenica 27 alle 12,30 nel salone del castello, con prenotazione obbligatoria allo 011/98.83.417 (costo 20 euro). E dopo l’allestimento nel fine settimana scorso alla Fiera di Montanaro, anche al castello di Foglizzo approderà la mostra “C’era una volta il computer”, visitabile a ingresso libero sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18.

Infine, per visite guidate al castello, prenotare telefonando al 339/26.29.368 o tramite il sito www.castelliaperti.it.

Redazione Web