Domenica 20 novembre si è tenuta a Cossano la “Festa d’autunno”, quest’anno dedicata in modo particolare ai coscritti del 1942.
È una giornata sempre ricca di emozioni per i festeggiati, che si ritrovano con familiari e amici per ripercorrere con ricordi, riflessioni, sorrisi e anche un po’ di nostalgia, la vita trascorsa.
La giornata è iniziata con la Santa Messa in suffragio dei coscritti del 1942 defunti, per poi proseguire al padiglione Pro Loco per il consueto pranzo, al termine del quale, dopo i saluti del sindaco e del presidente della Pro Loco, è stata consegnata alle due neo-ottantenni presenti, Rosalba Ciamporcero ed Eugenia Manenti (nella foto insieme al parroco don Enzo Marchetti), una tazza in ceramica personalizzata e una targa ricordo.
L’Amministrazione comunale ha donato una targa anche ai coscritti che non hanno potuto partecipare a questo bel momento di festa.
Come da tradizione, la Pro Loco ha omaggiato tutte le donne presenti con una rosa e ha rinnovato a tutti gli auguri per una vita ancora lunga, in salute e serenità.
Redazione Web