È tempo di scegliere la scuola dell’infanzia.

Oggi, sabato 3 dicembre, dalle 9 alle 12, si svolgerà la “giornata aperta” per le famiglie che stanno per avvicinarsi per la prima volta al mondo della scuola.

Un’occasione per conoscere le strutture ed entrare in contatto con le insegnanti che si prenderanno cura dei piccoli e le attività che verranno proposte.

L’asilo “Carletti” – così è conosciuto nel chivassese –, affiliato alla Federazione Italiana Scuole materne cattoliche, è presente in città dal 1856 quando le suore della Carità di Santa Giovanna Antida furono le prime a garantire l’assistenza ai bambini; dal 1982, ad esse sono subentrate le suore della Congregazione delle Figlie di Santa Maria di Leuca, tuttora presenti con una nutrita comunità religiosa.

Una scuola dove sorriso, allegria e amore sono alla base di chi accoglie e fa sentire a casa: prova è il fatto che la frequenza al “Carletti” si tramanda di generazione in generazione, sono infatti tanti i genitori che hanno trascorso qui la loro infanzia e oggi accompagnano i propri figli.

 

 

Redazione Web