Sabato 26 novembre, al Caffè Firenze di via del Collegio 12/c, è stato presentato il calendario 2023 nato dalla collaborazione fra Leo Club e associazione Prisma Laboratorio Artistico, realizzato per la parte grafica da Gatti sas-Concessionario Buffetti.
Volendo celebrare l’arte con un oggetto di uso quotidiano, si è pensato di realizzare un calendario che unisse l’utile al bello. Dall’altro verso, l’arte è stata “messa al servizio” del quotidiano, con l’ulteriore fine di fare anche del bene ai più bisognosi.
Così è stato deciso di devolvere completamente i proventi delle vendite del calendario al centro antiviolenza Punto a Capo presieduto da Lina Borghesio.
“Abbiamo optato per questa associazione perchè da anni svolge un’attività fondamentale sul territorio, e siamo felici di poter contribuire ad essa” ha chiarito Roberta Graziano, presidente del Leo Club.
Il tema scelto per il calendario è “Un anno in fiore”: fiori protagonisti assoluti, rappresentati da tanti artisti di Prisma, con l’intento di riempire tutti i mesi dell’anno di arte e di colore.
Hanno collaborato Luella Angioni, Nadia Naretto, Doris Lela, Costin Bortun, Gaia Frola, Asia Izzo, Virginia Mussolin, Elisabetta Grandini, Anna Maria Ceron, Cesira Anna Basso, Anna Mencagli, Marinella Passera e Stella Sottile.
Quest’ultima, che dell’associazione Prisma è presidente, ha spiegato come sia stato “un piacere per tutti poter partecipare a un evento benefico come questo, facendo del bene attraverso l’arte”.
Sarà possibile acquistare sia i calendari che le opere originali: nello specifico, i calendari saranno acquistabili sabato 10 dicembre al gazebo del Leo Club Chivasso in piazza del Duomo, oppure chiamando il 347/46.28.029 (Stella); a quel numero ci si potrà rivolgere anche per l’acquisto degli originali.
Le opere resteranno esposte al Caffè Firenze fino al 10 gennaio, visionabili negli orari di apertura del locale.
Redazione Web